LC Pantelleria

IMG_20150802_192012

E’ iniziata l’attività delle visite amministrative ai Club.

Il 2 agosto lo Staff del Governatore è stato in vista al Lions Club di Pantelleria.

La data, è stata concordata per onorare nel migliore dei modi la ricorrenza del decennale della scomparsa di un brillante giovane di Pantelleria, Stefano Bonomo, al quale è stata intitolata, una borsa di studio sponsorizzata dal Distretto 108 Yb.

Questo evento è stato promosso per la prima volta nell’anno sociale 2010-2011.

Da allora il Lions Club di Pantelleria ha mantenuto questa iniziativa, sostenuta dal Distretto, con un borsa di studio di € 1000 da destinarsi ad uno studente che si è contraddistinto negli studi scolastici. La commissione, proposta dal Club di Pantelleria, che ha visto la partecipazione di personalità dell’ambito scolastico e della cultura del territorio, assegna il premio valutando il percorso scolastico dei 5 anni della scuola superiore ed i crediti acquisiti nelle attività sociali. Per l’anno scolastico 2014/2015 assegna la borsa di studio a Lorena Brignone diplomata con il massimo dei voti all’Istituto Tecnico del turismo di Pantelleria.

La cerimonia ha avuto luogo in serata nell’ambito suggestivo del Castello di Pantelleria con la presenza di una importante rappresentanza della comunità e delle autorità locali.  Nel corso della mattinata si è svolta la “visita amministrativa” al Club il quale, rappresentato dalla “infaticabile” Presidente Rosa Maria Vitabile e da tutto il Consiglio Direttivo, ha dimostrato di essere attivo e soprattutto ben inserito nel territorio con il quale si rapporta promuovendo concreti Progetti sia di solidarietà che di promozione culturale e sociale, attività che gli consentono di superare le apparenti condizioni di isolamento dovute a causa dei trasporti e delle condizioni meteo avverse.

L’eccellenza dell’ospitalità dei soci del Club, la singolare bellezza dei paesaggi Panteschi e il profumo del mediterraneo, hanno condito il soggiorno dello “Staff” con “sapori” troppo spesso dimenticati!!


Maurizio La Spina


 

 

 

 

 

Annunci