Acqua per la vita Lions


volterra_cassa_pozzo_burkina


È ufficiale, 14 Club Siciliani potranno finanziare un Pozzo in Africa


A un mese di distanza dal successo della XI edizione di Monumenti e Musica, speciale UN SORRISO PER L’AFRICA, Bianca Acquaviva, Delegato distrettuale per il Service Nazionale Permanente “Acqua per la Vita Lions” del Progetto Italia, rende noto che i 14 Lions Clubs della Prima Circoscrizione del Distretto Lions 108 Yb partecipanti sono riusciti a raccogliere abbastanza fondi per finanziare un pozzo in Africa.

A confermarlo il PDG Piero Manuelli, Presidente  di “Lions Acqua per la Vita MD108 ONLUS” e Membro  della Commissione Nazionale Relazioni Internazionali Lions, che nelle sue mail dichiara:

“Vivi compiacimenti da parte di tutti gli amici Lions italiani che seguono con amore lionistico la nostra comune attività umanitaria. Sarà mia premura divulgare i nostri successi a livello nazionale ed in particolare inserirlo sul nostro sito acquavitalions.org , soprattutto per stimolare anche i Lions italiani ahimé sonnolenti e svogliati. Il bonifico é regolarmente pervenuto ed andrà a finanziare un nuovo pozzo in Burkina Faso ove un bicchiere di acqua pura fa ancora la differenza tra la vita e la morte. E’ stato per tutti noi il miglior regalo di Natale ricevuto. Acqua significa salute, agricoltura con irrigazione goccia a goccia, orti didattici e quant’altro che permette alle povere popolazioni locali di rimanere in modo sostenibile nei loro territori senza sanguinose migrazioni di massa. Questo é il nostro sogno”.

“Anche altre Circoscrizioni del nostro Distretto – conclude Acquaviva – risultano più che attive e sensibili verso la tematica che rappresento a livello distrettuale. Per quanto riguarda i Lions della Prima Circoscrizione so per certo che questo successo raggiunto non sarà l’unico di quest’anno”.


Bianca Maria Rosa Acquaviva – Delegato distrettuale per il Service nazionale permanente – Progetto Italia “Acqua per la Vita Lions”


DSC03177

Annunci