“Una mensa di solidarietà” di Franco Amodeo


Schermata 2016-02-20 alle 22.24.40


Articolo tratto dalla rivista LION – Febbraio 2016


I lions di Termini incontrano le famiglie bisognose, tutti insieme come una grande famiglia. I Lions dei club di Termini Imerese hanno salutato il nuovo anno in maniera solidale e con un atto d’amore verso il prossimo.

Con il sempre attivo presidente Fabio Lo Bono di Termini Himera Cerere, sostenuto e collaborato dal presidente di zona Ettore Amodeo, i Lions, anche quest’anno, hanno incontrato le famiglie bisognose della città ed hanno offerto, servendo ai tavoli e sedendo alla stessa mensa, un pranzo di solidarietà.

Hanno risposto all’iniziativa con spirito di servizio, che caratterizza sempre i Lions, il Governatore Francesco Freni Terranova, l’IPDG Salvatore Ingrassia e tanti Lions dei club Termini Himera Cerere e Termini Host e Leo e volontari dell’IPUMM con Sebastiano Di Maio.

Dopo la benedizione del pranzo data da don Giorgio Scimeca, tutti a servire con amore, solidarietà, sorrisi e vero spirito di servizio.

Il saluto dei club è stato portato dal presidente Fabio Lo Bono di Himera Cerere e dal vice presidente di Termini Host Mimmo Minà. Il Governatore Francesco Freni Terranova ha espresso complimenti per la nobile iniziativa che qualifica i Lions termitani, impegnati per rendere più gioiosa la mensa con particolare attenzione ai bambini partecipanti e l’IPDG Salvatore Ingrassia ha dato un saluto.

Un incontro bello e ricco di luminosi significati che si inquadra anche nella “Settimana mondiale del service per combattere la fame e la povertà”. (F.A.)

 

Annunci