LC Castelvetrano – Leo Club


Jpeg


SERVING TOGETHER: importante riconoscimento al LEO CLUB e al LIONS CLUB CASTELVETRANO


Il Board Internazionale e il Dipartimento Programmi Giovanili di Lions International hanno riconosciuto un importante premio ai Club LEO e LIONS di Castelvetrano, per aver portato a termine importanti attività comuni a sostegno della comunità in cui operano, nell’anno sociale 2015-2016.

Il Premio, consistente in una patch da inserire nei labari dei due Club, diviene un importante riconoscimenti per la nostra realtà Associativa che, sempre con maggiore attenzione, guarda ai giovani Leo come il presente e il futuro del Lionismo, inesauribile energia e fonte di grande umanità.

Decisamente soddisfatti di questo riconoscimento sia il Presidente Leo, Giuseppe Cascio, sia il Presidente Lions, Dott. Paolo Guerra.

Tale premio, che giunge in occasione dei festeggiamenti per la  35^ Charter del LEO Club Castelvetrano e per il 55° anniversario della fondazione del Lions Club Castelvetrano, dà ampio riconoscimento alle attività comuni portate a compimento durante questo intenso anno sociale, tra cui:  la raccolta alimentare per bambini di famiglie bisognose, la raccolta occhiali usati, la raccolta alimentare di olio extravergine di oliva per famiglie bisognose, la raccolta di giocattoli nuovi e usati per i bambini della Casa Famiglia “Il Gabbiano” di Castelvetrano.

Il Presidente Lions Paolo Guerra aggiunge che “i LIONS e i LEO hanno una grande opportunità di imparare gli uni dagli altri, nel servire le proprie comunità e questo riconoscimento ne è la dimostrazione. Solo coloro che nutrono lo stesso desiderio di servizio verso la comunità possono realizzare e portare a compimento attività e progetti di ampio respiro, non solo locale. I giovani Leo, affiancati e sostenuti dai Lions – che assumono un compito di grande responsabilità, quale punto di riferimento fondamentale per la trasmissione di valori e di modelli – possono crescere e formarsi attraverso un continuo servizio alla comunità che dura per tutta una vita, prima come giovane Leo e, poi, come responsabile Socio Lions. Quindi un rapporto saldo tra Lions e Leo rappresenta il nucleo vitale dell’intera associazione”.

Lions e Leo: “Cor unum et anima una”.


Davide Brillo – Addetto Stampa Lions Club Castelvetrano