Service “Acqua per la vita Lions”


acqua-contaminata-in-Africa


Acqua per la Vita Lions, Distretto 108 YB: Bilancio di fine anno.


Carissimi, l’anno sociale volge al termine, quindi è d’obbligo soffermarci per provare a redigere un bilancio approssimativo di quanto siamo riusciti a fare noi come Lions per chi ha bisogno del nostro servizio.

È con piacere che comunico a voi tutti che ad oggi il nostro Distretto ha totalizzato in un anno 3.390,00 euro per il Service nazionale Permanente “Acqua per la Vita Lions” e che attendo almeno un altro bonifico e un’altra donazione.

Finora, tra i Clubs che hanno partecipato attivamente, segnalo e ringrazio nuovamente: 14 Club della Prima Circoscrizione, un Club della Seconda Circoscrizione e due Club della Settima Circoscrizione; un successo senza ombra di dubbio, ma un vero Lions allontana da se il traguardo man mano che lo raggiunge.

L’associazione “Acqua per la Vita Lions” Onlus è stata costituita nel 2004, ne fanno parte i soci Lions del MultiDistretto Italia, quindi anche i soci del nostro Distretto e ciò dovrebbe comportare una maggiore partecipazione e una maggiore mole di fondi per chi ancora muore letteralmente di sete.

Se è vero che, con una sola attività, 14 Clubs Lions sono riusciti a servire 2.600 persone, consideriamo l’idea di quante persone in più potremmo servire con l’attività di tutti i 101 Clubs Lions Siciliani.

Se è vero che le attività svolte in quest’anno sociale hanno avuto una evidenza mediatica notevole, riflettiamo su quanta visibilità potremmo ottenere impegnandoci di più nel futuro.

Il PDG Piero Manuelli, Presidente di “Lions Acqua per la Vita MD108 Onlus”, segue con interesse quanto siamo riusciti a fare e lo divulga a livello nazionale quale esempio per gli altri Lions italiani.

Acqua significa salute, agricoltura con irrigazione goccia a goccia, orti didattici e quant’altro che permette alle povere popolazioni africane di rimanere in modo sostenibile nei loro territori senza sanguinose migrazioni di massa. Questo è il nostro sogno.

Grazie alla nostra operosità “Acqua per la vita Lions” è stata ben rappresentata anche nei Lions Day siciliani e l’entusiasmo raccolto dai passanti è stato davvero gratificante.

In ultimo a questo bilancio vorrei aggiungere un ringraziamento particolare a Felice Savaia e Santo Mita, componenti preziosi del Service Nazionale in oggetto.


Bianca Maria Rosa Acquaviva

Delegato distrettuale del Service nazionale permanente “Acqua per la Vita Lions”


20160409_144420

Annunci