7^ Circoscrizione


IMG_6661


Vincenzo Spata, nato a Ragusa nel 1950,  è il nuovo Governatore  dei Lions  del Distretto  108 YB – Sicilia per l’anno sociale 2016/2017.  Il ragusano Spata, socio del Club Ragusa Host, già primo vice governatore,  è stato eletto con 322 voti su 343 votanti  nel corso del XX^ Congresso Distrettuale  che si è svolto in questi giorni  allo Sheraton Catania Hotel di  Acicastello.  Grande  la soddisfazione per tutta la provincia di Ragusa e per la VII Circoscrizione Iblea, rappresentata dal presidente  Giovanna Scifo,  per l’importante carica ottenuta a livello regionale.

Subito dopo la proclamazione il nuovo Governatore ha affermato   “assicuro tutto il mio impegno e la mia dedizione alla nostra Associazione ed al nostro Distretto. Chiedo la vostra coesione, la vostra assidua partecipazione e la vostra collaborazione affinchè  il Lions Clubs International continui ad affermarsi come Leader mondiale nel servizio comunitario ed umanitario”.

Spata ha conseguito la laurea in Scienze Economiche e Bancarie presso l’Università degli studi di Siena. E’ stato dirigente del Credito Siciliano, Direttore Generale della Banca Agricola Popolare di  Ragusa ed amministratore delegato della Banca Popolare di Augusta. Membro di vari consigli di amministrazione di importanti società e di comitati tecnici.

Nel distretto Lions 108 Yb è stato Tesoriere distrettuale nell’anno sociale 2001/2001, Delegato di Zona nell’anno sociale 2005/2006, Presidente di Circoscrizione nell’anno sociale 2008/2009, Componente Comitato tema distrettuale Economia e Finanza su “un progetto di sviluppo possibile per la Sicilia ” nell’anno sociale 2009/2010, Delegato  del Governatore Giuseppe Scamporrino alle Problematiche Economico Finanziarie del Distretto per l’anno sociale 2010/2011, oltre numerosi altri incarichi distrettuali  di prestigio.  

Oggi la elezione a Governatore del Distretto 108 YB Sicilia porta lustro a tutti i Lions della Sicilia ed  in particolare  a quelli della VII Circoscrizione 


Giovanni Bucchieri  – Redattore d’area di Ragusa e Siracusa.


Annunci