Tema di studio: Risorse termali – LC Sciacca Terme


IMG-20160515-WA0096


Convegno distrettuale – Sciacca Antica Terme Selinuntine


Il convegno magistralmente organizzato dal Lions Club Sciacca Terme, guidato dal dinamico presidente Vito Favetta, ha segnato uno straordinario momento di sensibilizzazione.

Il termalismo ha rappresentato per anni un volano portante dell’economia saccense, trainando caparbiamente i territori limitrofi. 

Il grande interesse mostrato dai Lions, su questo fenomeno è sotto gli occhi di tutti.

In precedenza, uguali momenti di confronto sono stati organizzati dalla nostra associazione presso Acireale e Termini Imerese, città gravemente colpite e costrette a chiudere le strutture termali.

La presenza autorevole del nostro Governatore, il dott. Francesco Freni Terranova, con lo staff responsabile del tema, certifica con forza, la grande attenzione riposta su una problematica che attanaglia prepotentemente l’intera isola. 

Lo sforzo profuso dal Lions club Sciacca Terme è encomiabile. 

Siamo fiduciosi che questi momenti, di serrato dialogo e propositivo confronto, possano introdurre soluzioni incisive e concrete, stimolando le istituzioni ad attivare tutte le azioni utili a debellare un atavico problema.

Sono convinto che bisogna far quadrato, fuori da tutti gli steccati, con pacatezza, intelligenza e impegno.

La nostra grande associazione dimostra, per l’ennesima volta di essere presente nei momenti cruciali, dosando parsimonia, enfasi, coinvolgimento e passione.

Questi momenti arricchiscono il nostro spirito di appartenenza e ci spingono con forza e vigore a dare sempre di più, per tutelare e difendere i nostri adorati territori.

Le mie congratulazioni a Vito Favetta e al Lions club di Sciacca Terme.


Giuseppe Mauceri – Presidente IX Circoscrizione


IMG-20160515-WA0091 IMG-20160515-WA0094

Annunci