LC Castelvetrano


Assemblea_Straordinaria6_14_05_2016


Assemblea straordinaria del Lions Club Castelvetrano per festeggiare il Socio Vincenzo Leone eletto alla carica di 2° Vice Governatore del Distretto 108 Yb – a.s.2016/2017


Si è svolta, sabato sera 14 maggio 2016, nella sala convegni dell’Hotel Admeto a Marinella di Selinunte, l’Assemblea straordinaria dei Soci del Lions Club Castelvetrano per la ratifica dell’elezione del Dott. Vincenzo Leone, socio del prestigioso Club, alla carica di 2° Vice Governatore del Distretto Lions 108 Yb Sicilia per l’anno sociale 2016/2017.

La cerimonia, dopo gli inni e la lettura delle finalità e dell’etica Lionistica,  è stata aperta con il tocco della campana da parte del socio fondatore Dott. Giovanni De Simone il quale, prendendo la parola ha ricordato alcuni aneddoti dell’ultra cinquantenaria storia del Club.

Con grande orgoglio e palese emozione il Presidente del Club, Paolo Guerra, si è complimentato con il 2° Vice Governatore eletto, per questo importante traguardo, augurandogli un proficuo lavoro nel segno del servizio e della continuità Lionistica.

Con l’occasione il Presidente Paolo Guerra, a nome di tutti i Soci del Lions Club Castelvetrano, ha consegnato a Vincenzo Leone, una targa e un dono a come tangibile ricordo della fierezza del risultato ottenuto.

La parola è, poi, passata a Vincenzo Leone – 2° Vice Governatore eletto il quale, ricordando il suo vissuto da socio Leo e da socio Lions, ha affermato che “quasi due terzi della mia vita sono trascorsi all’interno del Lions International ma quando lo si trascorre in amicizia, lavorando e costruendo per il Club e per il Lionismo tutto, il tempo passa forse con maggior velocità ma non certo banalmente. Mi rivedo giovane, quasi ventenne, quando iniziavo a conoscere attraverso la “militanza” nei LEO, uomini che non sono più tra noi, ma che hanno segnato la mia crescita e che meritano di essere ricordati perché, ancora oggi, esempio fulgido di un Lionismo vero, concreto, rigoroso, rispettoso delle regole, globale.  Grazie di cuore a tutti voi per la meravigliosa serata che mi avete regalato. Mi avete sorpreso ed emozionato! Grazie per aver condiviso una scelta e per condividere un cammino che certamente è appena iniziato e porterà il nostro Club e tutti noi verso traguardi importanti. Il primo fra tutti lo abbiamo raggiunto stasera ritrovandoci in  Amicizia e Armonia”.

La serata si è conclusa con una gioiosa conviviale, in un clima di grande e festosa serenità.


Davide Brillo – Addetto Stampa Lions Club Castelvetrano


Assemblea_Straordinaria1_14_05_2016 Assemblea_Straordinaria3_14_05_2016 Assemblea_Straordinaria4_14_05_2016 Assemblea_Straordinaria10_14_05_2016 targa ENZO LEONE_LIONS