LC Modica


77b09ef2-4a85-416c-bdf9-501121b3a9ac


* Gemellaggio tra i club di Modica e Bollate Le Groane *


Dopo la formalizzazione nel giugno 2015 prosegue il gemellaggio tra i club di Modica e Bollate Le Groane, cui aderiscono i Lions dei comuni in cui insiste il noto parco delle Groane a nord di Milano.  Una delegazione del club lombardo è stata ospitata dal club di Modica ed è stato confermato il patto di solidarietà ed amicizia tra i soci dei due club.

I presidenti dei due club  Giampietro Milani (Bollate Le Groane) e  Ugo La China (Modica),  hanno sottoscritto la pergamena del gemellaggio di ritorno alla presenza del delegato distrettuale per i gemellaggi Riccardo Roccella e della presidente della settima circoscrizione Giovanna Scifo.

I due presidenti hanno tracciato la possibilità di svolgere attività di servizio e culturali in comune tenuto conto dei vincoli di amicizia lionistica e replicando delle iniziative congiunte a Modica e Bollate che era stata cominciata lo scorso anno nel 2015 a Garbagnate Milanese. 

Il gemellaggio è stato fortemente voluto dai due past president Giovanna Scifo (Modica) e Francesco Barberio (Bollate) che già nel 2013 in occasione di una visita del club di Bollate ad Ispica avevano iniziato a mettere in comune le esperienze dei due club come ideato dal past president del club di Modica Corrado Monaca.  

Prima della cerimonia di gemellaggio la delegazione del club di Bollate ha visitato Modica ed Ispica, città in cui uno dei soci del club di Bollate Cesare Lamonica è stato fautore del restauro del Palazzo Gambuzza, edificio storico nobiliare ora destinato a struttura ricettiva.


0b9417d4-719f-4824-9995-95e34094faf2


Annunci
Questa voce è stata pubblicata il 6 giugno 2016, in LC Modica. Aggiungi il permalink ai segnalibri.