LC Cefalù


DSC_0433


*Passaggio di campana*


Il giornalista Giacomo Sapienza è il nuovo presidente del Lions Club Cefalù. La cerimonia di insediamento, nella splendida cornice dell’Hotel Costa Verde, in occasione della 47th Charter Night con il “Passaggio della campana” dal presidente uscente, dott. Francesco Giallombardo (vedi sotto le foto della cerimonia).

Presenti alla cerimonia il sindaco Rosario Lapunzina e l’assessore Antoniella Marinaro. In rappresentanza del governatore del Distretto Lions 108 YB dott. Francesco Freni Terranova era presente il Past- Governatore, prof. Franco Amodeo, che ha concluso i lavori. Il professore Amodeo nel suo intervento, condividendo il programma del neo presidente Giacomo Sapienza, ha voluto sottolineare l’importanza del valore dell’Umiltà. Presente all’incontro il presidente della 4^ zona dott. Ettore Amodeo. 

Questo il nuovo direttivo: Primo Vice presidente sarà Giovanni Cassata, Paolo Solaro (cerimoniere), Leonardo Raso (segretario), Francesco di Majo, Carmelo Iraci, Nicolò Lo Bue e Giuseppe Martorana (consiglieri), Nicolò Torcivia (tesoriere), Antonino Iachetta (censore), Roberto Barranco e di Cosimo Di Giorgio (revisori dei conti), presidente comitato soci Giuseppe Neri, comitato soci: Gioacchino Farinella e Sonia Di Gaudio, addetto stampa Paolo Taormina. 

Punti fermi del programma per il nuovo anni sociale saranno i progetti per la prevenzione di alcune malattie con visite gratuite per diabete, vista, udito. Altri momenti forti saranno il progetto Martina, i premi di studio e il concorso un Poster per la pace. 

Valuteremo di volta in volta la partecipazione a manifestazioni cittadine se su tematiche riguardanti la nostra Città e ci adopereremo per sostenere alcune iniziative benefiche.

«Non resteremo – afferma il neo presidente – indifferenti alla recente catastrofe che ha colpito il nostro territorio: per quanto possibile daremo un nostro contributo per il restauro o ripristino di un bene di interesse pubblico o storico. Porterò questa proposta al primo direttivo di settembre». 

«Un grazie – conclude il presidente Giacomo Sapienza – infine al presidente Francesco Giallombardo, autentico leader: il mio programma è in assoluta continuità col suo. Grazie dottore Giallombardo». 

Il Lions Club Cefalù è stato istituito il 24 aprile del 1969 con la Charter firmata dal Presidente internazionale David. A. Evans. Il primo a rivestire la carica di presidente è stato il Salvatore Calderone. Il Club Cefaludese appartiene oggi al Distretto 108 Yb che comprende il territorio della Sicilia (Governatore attuale è Francesco Freni Terranova). Il Lions Club International è stato fondato da Melvin Jones il 7 giugno 1917 a Chicago. Oggi Presidente di Lions Clubs International, 46.000 club nel mondo, è il giapponese Jitsuhiro Yamada. 


Paolo Taormina – Addetto Stampa Lions Club Ccfalù


Annunci
Questa voce è stata pubblicata il 21 giugno 2016, in LC Cefalù. Aggiungi il permalink ai segnalibri.