LC Caltanissetta dei Castelli – Leo Club


IMG_8245


Nasce a Caltanissetta un nuovo LEO Club


Cerimonia piena di emozioni quella vissuta dai soci del Lions Club Caltanissetta dei Castelli lo scorso sabato durante la celebrazione della XX Charter Night.

Nella splendida cornice di un noto locale, in una calda serata estiva, il Leo Club Caltanissetta dei Castelli ha ricevuto la sua prima Charter alla presenza del Governatore del Distretto Lions Sicilia 108YB, Franco Freni Terranova, del secondo Vice Governatore, Vincenzo Leone, della Chairman Leo Gabriella Giacinti, della Presidente del Distretto Leo Sicilia Enrica Lo Medico e della Presidente Incoming Giulia Calamunci, del Segretario della VIII Circoscrizione del Distretto Lions Sicilia Franco Butera, del Presidente della Zona 23 Nunzio Rinaldi  e delle numerose autorità presenti.

Il club padrino presieduto da Fabiola Safonte, ha consegnato alla neo presidente Federica Gioe’, la campana e il martelletto che accompagneranno la vita associativa.

Il Direttivo del nuovo club service vedrà impegnati Jaqueline Rinaldi (Vice Presidente) Giada Quattrocchi (Segretario), Chiara Giarratana (Cerimoniere), Claudia Ferla (Tesoriere), Giulia Lunetta, Leandra Gioe’ e Giada Garlisi Consiglieri. A firmare la charter anche: Federica Bivona, Andrea Bonelli, Filippo Nicoletti, Alessandro Gioe’, Ginevra ed Eleonora Porrovecchio. 

Soci fondatori anche Chiara Milazzo, Claudia Saporito, Noemi Magistro e Alessia Buttige.

Grande soddisfazione del Governatore, della Presidente del Distretto Leo Enrica Lo Medico, della Chairman LEO Gabriella Giacinti e della Presidente Fabiola Safonte che, sottolineando come il nuovo club costituito da giovani e adolescenti colmi un vuoto nella Sicilia centro meridionale, augurano ai nuovi giovani soci di perseguire, con profondi vincoli di amicizia, di solidarietà, di lealtà, di correttezza morale e onestà intellettuale ma soprattutto di responsabilità, il dovere di una partecipazione attiva alla vita sociale, ponendosi al servizio della società stessa e impegnandosi in opere di servizio in favore dei più deboli.


Annunci