Arrivederci….

big-ben

Ieri, Giovedì 30  Giugno, si è conclusa la pubblicazione di questo “Notiziario on line  per l’anno sociale 2015/16″, che ha registrato oltre 233.000 accessi, (18.000 in più rispetto lo scorso anno) ma che resterà comunque in vita a testimonianza della operosità dell’intero Distretto siciliano.

I risultati di questo blog, con la pubblicazione di 1.320 articoli, (280 in più rispetto lo scorso anno) sono sotto i vostri occhi e le favorevoli testimonianze sono la conferma del  ruolo che riveste l’informazione all’interno di una associazione di servizio come il Lions Club International, una “comunicazione” la nostra  che potrebbe definirsi “partecipativa”, grazie anche al coverage con i social network Twitter, Facebook, Google, Feedly, Tumblr e Networked Blogs.

La possibilità quindi di potere “interagire” con tutti i soci Lions, anche quelli sparsi nei più lontani angoli del mondo, attraverso queste rete sociali , è stata uno dei punti di forza del nostro notiziario.

Grazie di cuore per le espressioni di stima ed affetto pervenutemi, da cui trapelano quei valori veri e sinceri di lions convinti e consapevoli del ruolo che ognuno di noi deve esprimere nella vita sociale di ogni giorno e della rilevanza che riveste la comunicazione e l’informazione all’interno della nostra Associazione.

Un grazie di vero cuore al Governatore Franco Freni Terranova,  un vero Uomo e un vero Lions illuminato e lungimirante, che mi ha dato fiducia e stimolato in questa mia iniziativa.

Debbo essere grato a Maurizio La Spina, segretario distrettuale attento e scrupoloso, che mi ha sostenuto, incoraggiandomi a fare meglio e di più, unitamente a Franco Amodeo, Direttore della Rivista, con il quale da sempre condividiamo “gioie e dolori lions”!

Grazie a tutti voi lettori di questo Notiziario On Line, fruitori ed anche fornitori di notizie sulle molteplici attività, tutte di grande profilo, messe in cantiere dai 101  clubs siciliani.

Buon lavoro al nuovo Governatore Vincenzo Spata, portatore di grandi progetti innovativi, ed al suo qualificato staff, nonché ai due vice governatori Antonino Giannotta ed Enzo Leone, instancabili e determinati.

Quello che sta per iniziare sarà infatti un anno di grandi cambiamenti nel campo della comunicazione e della informazione, con l’avvio di una piattaforma comune, in corso di avanzata realizzazione da parte di Ignazio Caloggero, esperto informatico. 

Uno degli obiettivi è anche quello di far diventare la nuova  piattaforma, che supporta la tecnologia web 3.0, punto di riferimento tra i siti Lions, sia per la presenza di soluzioni tecnologiche innovative sia per la popolarità dello stesso nella collettività.

Al momento, comunque, questo blog continuerà a pubblicare le news che via via pervengono dalle strutture lionistiche distrettuali.

Anche io mi concedo ora  qualche giorno di riposo, andando come sempre per “mari e per monti”

Buone vacanze a tutti ed a presto con  il nuovo notiziario per l’anno 2016/17 che sarà presentato in occasione del Seminario delle cariche che si terrà ancora una volta al Picciolo di Castiglione di Sicilia il 22 e il 23 luglio p.v. 

Il nuovo link per accedere al notiziario on line, che comunque sarà pienamente operativo dopo il 20 luglio, è il seguente:

https://tuttolionssicilia2016.wordpress.com/


Mariano Barbàra

ovvero…il ruggito del leone leone-animato-02

1338839552_c71d283a_1338839567


 1338840328_0f32f5e1_13388403281

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il 1 luglio 2016, in Redazione. Aggiungi il permalink ai segnalibri.