XX^ Congresso Distrettuale



Schermata 2016-04-12 alle 15.47.41Care Amiche ed Amici Lions e Leo,
come ogni anno siamo giunti al “cambio della guardia”, ci siamo giunti soddisfatti del nostro impegno di servizio che è stato generale e costante in tutto il Distretto. Ci prepariamo a rinnovare le nostre squadre attraverso la formazione dei nuovi direttivi, pensando alla programmazione dei Services futuri ed alla prosecuzione di quelli già in corso.
In questa delicata fase di passaggio della nostra attività associativa, dobbiamo rivolgere particolare attenzione alla continuità e non permettere che il fatidico 1 luglio sia la data dalla quale far ripartire da zero l’attività dei clubs.
Il 1 luglio è invece la data che ratifica il normale “passaggio di responsabilità” da una rappresentanza ad un’altra ed a tutti i livelli associativi. Come abbiamo ripetuto tante volte, soprattutto in occasione delle visite amministrative, non esiste l’anno del Presidente o tanto meno l’anno del Governatore, perché solo la concreta continuità di azione potrà rendere veramente efficace e credibile il nostro Servizio Volontario Umanitario che siamo chiamati a svolgere nella società globale.
Esiste invece “il nostro tempo”, espressione di rapidi cambiamenti economici e palcoscenico di drammatiche problematiche sociali a fronte dei quali, noi Lions, siamo chiamati a reagire con coraggio e determinazione, a difesa dei nostri territori e dei diritti degli oppressi, di chi soffre, di chi ha bisogno e non ha voce per parlare.
E allora….forza…., rimbocchiamoci le maniche, indossiamo i nostri giubbotti gialli che sempre di più ci identificano ricordandoci sempre che “qualsiasi ruolo ci verrà affidato a livello di Club o di Distretto, è un incarico da onorare e non una carica da esibire (C. Fulci)”. Ricordiamoci anche che coloro i quali ci hanno preceduto nei nostri incarichi e chi ci succederà non è un competitore, bensì un Amico al quale fornire il massimo del nostro supporto e con il quale condividere la visione del Servizio sancita dagli Scopi della nostra Associazione.
Quella continuità che sarà frutto della condivisione, ci consentirà di confermarci come la più grande, affidabile ed accreditata Associazione di Servizio Volontario Umanitario nel mondo.
C’è tanto bisogno dei LIONS…!!!

Con semplicità Franco


Invito XX Congresso Distrettuale

SchedaPrenotazione Sheraton 2016 in pdf

SchedaPrenotazione Sheraton 2016 in xls


Schermata 2016-04-12 alle 15.56.38Schermata 2016-04-12 alle 15.57.03Schermata 2016-04-12 alle 15.57.29Schermata 2016-04-12 alle 15.57.41

Annunci