Services Distrettuale: 2015 – Anno internazionale della luce

luceCatturaTutela ed uso sostenibile della luce per l’energia, l’ambiente, la salute, l’istruzione, l’agricoltura e le telecomunicazioni.


La luce è una risorsa concreta e fondamentale per lo sviluppo sociale ed economico. Per questo motivo l’Onu ha deciso di dedicare il 2015 alla luce ed allo sviluppo delle tecnologie ad essa collegate. Lo scopo è sensibilizzare sull’essenzialità della luce come fonte di energia, nello sviluppo dell’istruzione, nelle telecomunicazioni, nella salute e nell’agricoltura e di conseguenza promuovere la ricerca in materia di nuove tecnologie.
Dalla fotosintesi alla fibra ottica, dallo studio dell’universo alla diagnostica per immagini in medicina: la luce è alla base della nostra civiltà e come l’acqua o il cibo, anche la luce è un bene di prima necessità. L’anno internazionale della luce rappresenta quindi per l’Onu un contributo al raggiungimento degli obiettivi dell’Unesco riguardanti il rafforzamento delle nuove tecnologie a supporto dello sviluppo sostenibile e dello sradicamento della povertà.


Delegato

Martorana Dott. Ing. Giuseppe (l.c. Cefalù)


Componenti


1^ Circoscrizione  

Spanò Dott. Giovanni (l.c. Marsala)


2^ Circoscrizione  

Graffeo Dott. Ing. Guido (l.c. Messina Peloro)


4^ – 5^ Circoscrizione  

Pulvirenti Ing. Salvatore (l.c. Catania Faro Biscari)


6^Circoscrizione

Pianese Avv. Vittorio (l.c. Siracusa host)


7^ Circoscrizione  

Leonardi Sig. Francesco (l.c. Comiso Terra Iblea)


8^ Circoscrizione  

Stuppia Dott. Ing. Filippo (l.c. Mazzarino)


9^ Circoscrizione  

La Carrubba Dott. Ing. Alfonso (l.c. Canicattì host)


Annunci