* Istruzioni per l’uso

sociale

separatore

CatturaPer creare l’icona che dà l’accesso diretto al nostro sito “Tutto Lions Sicilia”  su PC, su smarthphone o su tablet è abbastanza semplice seguendo questa semplicissima procedura:

Per PC:

Nel browser utilizzato (Chrome, Explorer, Firefox, etc) trovate nella barra degli indirizzi “ICONA https://tuttolionssicilia2015.wordpress.com”, cliccate col pulsante sinistro del mouse sull’ICONA e tenendo cliccato, trascinatela in un punto vuoto qualsiasi del desktop o sulla “Barra dei preferiti”. Quando lasciate il pulsante del mouse comparirà la nostra icona e ogni volta che cliccherete sopra si aprirà la pagina di “Tutto Lions Sicilia 2015”.

Per smartphone e tablet

Per ANDROID (Samsung/LG/Sony) : apri il blog “Tutto Lions Sicilia 2015” e dal menù “Condivisione” scegli “Aggiungi a schermata Home”. Troverai l’icona sul desktop

Per iOS (Iphone – Ipad): apri il blog “Tutto Lions Sicilia 2015” e dal menù “Condivisione” scegli “Aggiungi ad Home”. Troverai l’icona sul desktop.

Come inviare il materiale da pubblicare, come leggere e come iscriversi per ricevere le News.

Con questa breve nota tecnica, segnaliamo le modalità di trasmissione del materiale informativo che si vuole pubblicare sul sito “Le news on line 2014 del Distretto 108 YB”, quelle di lettura e come iscriversi per ricevere direttamente le News.

Il sito  viene aggiornato quotidianamente (salvo impedimenti vari).

Come inviare le News

A) Le strutture lionistiche, (Club, zone, circoscrizioni, comitati o singoli) tramite la persona designata dal Presidente, inviano a questa redazione – esclusivamente via e.mail – il materiale (articoli in formato DOC, inviti in PDF o JPEG, foto in JPEG  ed anche video, comunque già caricati su YouTube) relativo ad eventi di grande interesse ( da escludere la riunione del direttivo o eventi simili).

Si tenga presente che se l’invito viene inviato in pdf o jpeg, questa redazione non potrà convertirlo in doc, ma sarà pubblicato esclusivamente in PDF (sempre se il server accetta il file) Quindi si invitano vivamente gli interessati a trasmettere i contenuti anche con un file in doc.

B) Una volta ricevuti i file e dopo un controllo sia formale che di contenuti , la redazione crea il post in prima pagina (foto + 5/6 righe di testo) con il link di rinvio, per la continuazione della lettura, alla rispettiva categoria (club, articoli di interesse generale, autore, etc), dove rimarrà per tutta la durata dell’anno sociale.

C) Le notizie così pubblicate trovano spazio anche sui social network Facebook, Twitter, Networked Blogs e Tumblr.

D) Si raccomanda di inviare le foto (le più significative) in numero non superiore a 4, in formato medio e in bassa risoluzione. Per quanto ovvio il testo deve risultare contenuto, anche per non stancare il lettore che, in presenza di un articolo troppo lungo , potrebbe tralasciarne la lettura.

 Come leggere le news

A)  Nella prima pagina del sito vengono visualizzate le notizie in ordine anticronologico e limitatamente alle prime 5/6 righe, con un link di “continua a leggere”

B)  In alto è posizionato il banner del Menù con i titoli più significativi. Ogni titolo contiene una sottovoce, facilmente visibile al passaggio del mouse che apre una finestra a persiana, dove cliccando su una sottovoce si accede alla pagina desiderata.

C) Volendo ora rivedere le notizie pubblicate sulle attività di un club, basta accedere dal widget a destra, alla voce “I clubs”, alla relativa scheda da dove, con il link “Clicca qui per leggere le news del Club”, si visualizzano tutti i post apparsi durante l’anno sociale. Questa procedura vale anche per le altre strutture (Circoscrizioni e Zone)

D)  Gli articoli possono in ogni caso essere sempre ritrovati con la funzione “Ricerca”,  posta sempre nella barra laterale destra, con l’inserimento di una parola chiave, esempio: Termini Imerese Host  –  occhiali usati  –  promozione del territorio  –  etc.

E)   La navigazione risulta comunque abbastanza facile ed intuitiva.

Come iscriversi per ricevere le News direttamente sulla propria casella di posta elettronica.

Iscriversi alle news è molto semplice. Basta inserire nel modulo “Le nostre news via email”, situato nel widget a dx, l’indirizzo di posta elettronica presso il quale si vuole ricevere il post e confermarne l’iscrizione con la mail di risposta che vi sarà inviata.

Analoga operazione può essere effettuata aprendo la linguetta con la scritta “Iscriviti” situata in basso a dx.

In qualsiasi momento è poi possibile revocare la disposizione.

—————————————————————————————————————————–

* Ricordiamo ancora una volta che il materiale dovrà essere inviato alla redazione esclusivamente a mezzo e.mail al seguente indirizzo:

marianobarbara@alice.it


Seminario

Rivista n 4


Annunci