LC Comiso Terra Iblea


IMG_5092


Giornata mondiale del diabete


Memori di aver fatto proprio il service della “Cultura della Prevenzione”, il Lions Comiso Terra Iblea sabato 14 novembre 2015 ha celebrato la Giornata mondiale del diabete con un gazebo, posto in Piazza Fonte Diana, ove il socio Dr. Marcello Di Sano, per l’occasione coadiuvato dalla diabetologa Dott.ssa Mariella Garofalo, Presidente dell’associazione onlus Insieme per il diabete, ha eseguito gratuitamente lo screening ai cittadini.

L’affluenza è stata numerosa, duecento circa, in virtù di manifesti e locandine in precedenza affissi per la città con la preziosa collaborazione del Comune in persona del Sindaco Spataro Filippo, socio del club.

Hanno collaborato parecchi soci, che si sono dati il cambio ance per la compilazione delle schede informative, mostrando così, ancora una volta, che i lions riescono a farsi apprezzare dalla collettività con i fatti prima ancora che con le parole, mostrandosi uniti e, soprattutto, operando in mezzo alla gente e per la gente.

Tutti soddisfatti alla fine, soprattutto perché c’è stata richiesta da parte dei cittadini di ripetere interventi simili.


Pippo Russotto


IMG_5087